Tillandsia Life è una collezione Nad - nature Art Design, dedicato al mondo delle Tillandsia, dette comunemente “le Piante dell’Aria”. Queste fantastiche piantine non possiedono radici, per cui si possono collocare ovunque si voglia e su qualsiasi substrato.
Esse attingono il proprio nutrimento da ciò che trasporta l’aria creando un campo elettromagnetico tale da attirare a sé tutti i nutrimenti necessari, e per questo motivo, viene anche definita Pianta Anti smog, antifumo, che cattura anche le onde elettromagnetiche di PC e TV.
La collezione Tillandsia Life presenta le Piante dell’Aria su elementi Naturali (bacche e noci esotiche), o Design (elementi in cristallo e ferro battuto).
Esse hanno bisogno di pochissima manutenzione e cura, quindi sono ideali anche per chi non ha ha il “pollice verde”
MANUTENZIONE E CURA DELLA TILLANDSIA
Le composizioni con Tillandsia Nad possono essere collocate sia all’interno, che all’esterno (periodo estivo), in una zona luminosa, ma non esposta direttamente ai raggi solari.
Le Tillandsia vanno idratate o, mediante vaporizzazione diretta di acqua priva di sali minerali (osmotica o demineralizzata), o mediante immersione, per pochi minuti, in un contenitore d’acqua.
Dopo aver idratato le Tillandsia, si consiglia di scuoterle affinché non ristagni acqua all’interno di queste piante.
L’idratazione / innaffiatura delle Tillandsia avviene con una periodicità variabile in base alla stagione e alle temperature ambientali. Per cui, nel periodo estivo si consiglia di idratarle una volta a settimana, mentre nei periodi più freddi e invernali una volta al mese.
Periodicamente, si può aggiungere all’acqua di idratazione, anche un integratore vitaminico (Tillandsia Water Ok!)
Le Tillandsia sono piante esotiche, quindi si possono riporre, nei periodi estivi, anche all’esterno, avendo cura che non ricevano raggi solari diretti.
Per qualsiasi altra informazione o delucidazione sulla cura e la manutenzione del “Crystal World”, potete scriverci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.