Le Tillandsia sono piante della famiglia delle Bromeliaceae, originarie del Centro America.
Le tillandsia sono Conosciute anche come Piante dell’Aria perché non hanno radici sotterranee e si nutrono dall'umidità dell'aria.
Vivono sulle cime di alberi e rocce, ma è possibile trovare le Tillandsia anche su fili elettrici e antenne televisive.
Le Tillandsia catturano agenti inquinanti e possono essere usate per monitorare l'inquinamento
vengono usate per assorbire le polveri provenienti dall'incompleta combustione di gasolio e benzina.
Le tillandsia amano il fresco, buona luce, e umidità
in ogni caso le tillandsia hanno buona capacità di adattarsi a svariate condizioni climatiche, è importante comunque che Le tillandsia ricevano molta luce.
Le composizioni con Tillandsia Nad possono essere collocate sia all’interno, che all’esterno (periodo estivo), in una zona luminosa, ma non esposta direttamente ai raggi solari.
Le Tillandsia vanno idratate o, mediante vaporizzazione diretta di acqua priva di sali minerali (osmotica o demineralizzata), o mediante immersione, per pochi minuti, in un contenitore d’acqua.
Dopo aver idratato le Tillandsia, si consiglia di scuoterle affinché non ristagni acqua all’interno di queste piante.
L’idratazione / innaffiatura delle Tillandsia avviene con una periodicità variabile in base alla stagione e alle temperature ambientali. Per cui, nel periodo estivo si consiglia di idratarle una volta a settimana, mentre nei periodi più freddi e invernali una volta al mese.
Periodicamente, si può aggiungere all’acqua di idratazione, anche un integratore vitaminico (Tillandsia Water Ok!)
Le Tillandsia sono piante esotiche, quindi si possono riporre, nei periodi estivi, anche all’esterno, avendo cura che non ricevano raggi solari diretti.
Se desideri acquistare le Tillandsia Nad puoi ordinarle sul nostro shop online, o direttamente nei punti vendita in tutta Italia. Le Tillandsia che troverai online sul nostro shop sono proposte nella linea Design, con composizioni in ferro battuto e cristallo, e Natural, con elementi naturali.