I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera verranno applicate le tariffe vigenti in quei Paesi. PTL non effettua la consegna a casella postale. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi :
1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.
La data limite di consegna dell'ordine sarà comunicata ai Clienti sul sito nella pagina « riassunto ordine ».
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. PTL si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute. PTL ti propone varie modalità di consegna.
Da sapere: PTL pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell'ordine.
In caso di non ricezione dell'ordine nei tempi indicati, PTL aprirà contro il trasportatore un'inchiesta che potrà durare alcuni giorni (ad es. 21 per la Posta, 15 giorni per GLS, SDA o altri corrieri e spedizionieri).
In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.
Alla ricezione dell'ordine, PTL consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, PTL consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima :
- via posta al seguente indirizzo: PTL Group - 71122 Foggia (Italy) P.Iva: 04009370711
- C.so del Mezzogiorno, 3a trav, n° 77. Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da PTL .